Blog
home > blog > Facebook rilascia l'SDK c#

Tag: Facebook, Programmazione, Microsoft, .Net

Facebook rilascia l'SDK c#

Facebook ha appena rilasciato l'SDK ufficiale per sviluppare applicazioni che si interfacciano con Facebook utilizzando il c#.
di Maurizio Ceravolo
Con questo annuncio sul blog ufficiale degli sviluppatori, Andrey Goder, un ingegnere di Facebook, ha annunciato il rilascio del Facebook SDK c#. Per chi non lo sapesse un SDK è "tutto quello che serve" per sviluppare applicazioni su una certa piattaforma.

Facebook SDK c#
Facebook SDK c#

Fra le caratteristiche troviamo:

  • La possibilità di sviluppare sia applicazioni Web che Desktop.
  • L'uso del protocollo OAuth 2.0 per l'autenticazione.
  • Supporto delle Graph Api per l'interfacciamento con Facebook.
Per adesso l'SDK è in alpha. Il che vuol dire che è ancora in fase di sviluppo, e quindi l'utilizzo per scrivere applicazioni reali è sconsigliato, in quanto potrebbero esserci numerosi bug. Però un'occhiatina per iniziare a capire come funziona per quando sarà rilasciata la prima versione stabile è il caso di dargliela.

Happy coding. :-)
Post correlati
2011
25
Febbraio
Realizzare un Eval in .net
Maurizio Ceravolo
Vediamo come implementare una funzione di Eval come quella del Javascript per valutare espressioni aritmetiche in .net. È molto facile.
2011
3
Novembre
Microsoft Codename "Social Analytics"
Maurizio Ceravolo
I laboratori di SQL Azure, rilasciano un servizio cloud sperimentale per analizzare gli andamenti social su social network, blog e forum. Con le API per gli sviluppatori.
2010
17
Novembre
Vb.net, creare una data in formato W3C per una sitemap
Maurizio Ceravolo
Per creare una sitemap.xml occorre inserire le date nel formato definito dal W3C, che non è nativo in .net. Vediamo un modo semplice per generarle.
2010
13
Ottobre
Inviare fax da una applicazione usando .net
Maurizio Ceravolo
Descrizione di due opzioni per mandare fax attraverso una proprio applicazione: collegandosi ad un servizio esterno o usando WinFax in interoperabilità
2011
15
Febbraio
.net: instanziare un web service con certificato scaduto
Maurizio Ceravolo
Richiamare un web service sotto https con certificato scaduto porta l'applicazione a sollevare un eccezione. Vediamo come ignorarla e fruire lo stesso del servizio.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple CRM Facebook geek Geolocalizzazione Google Google+ humor innovazione lavoro marketing Microsoft mobile qr code social network social plugin video Web Design Web Developing Windows Phone 7
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post