Blog

Bobsled: il voip arriva su Facebook


T-mobile USA ha presentato Bobsled un'applicazione per Facebook che permette di parlare tramite voip con in propri amici. Presto disponibile anche per Android e iPhone
T-mobile USA, operatore di telefonia mobile, di proprietà di Deutsche Telekom, ha presentato Bobsled, un'applicazione per Facebook che permettere di effettuare e ricevere chiamare voip sul social network, con i propri amici.

Bobsled, il voip su Facebook
Bobsled, il voip su Facebook

Una volta installata l'applicazione nel proprio profilo di Facebook, una icona a forma di telefono apparirà dietro a tutti i nomi della sezione chat delle pagine utente su Facebook. Bastera' cliccare sull'immagine per effettuare la chiamata tramite voip. Nel caso l'utente non sia disponibile, sarà possibile lasciare un messaggio vocale (pubblico o privato, a scelta) sulla sua bacheca.

L'interfaccia di Bobsled
L'interfaccia di Bobsled

Ovviamente l'obiettivo è mettersi in diretta concorrenza con Skype, sfruttando l'universo di oltre mezzo miliardo di utenti che usano Facebook. Per chi fosse interessato questa è la pagina Facebook dell'applicazione.

Sul sito ufficiale, possiamo anche scoprire che a breve saranno disponibili dei client per Android, iPhone e non precisati computer e tablet.

Non ho provato l'applicazione, la mia impressione è che abbiano lanciato il servizio in tutta fretta senza essere veramente pronti. Sulla homepage del sito ufficiale, c'è un gran bel fail! Ci sono due soli link, e quello che riporta a Facebook è sbagliato.

L'idea mi pare buona. Ma saranno capaci di diffonderla ed impensierire Skype?


Post correlati:

Copyrights © 2011-2019 Tutti i diritti riservati - by Ideativi Srl