La magia dell'iPad o l'iPad è magico?


Un giovane mago tedesco spopola su internet con un video virale in cui mostra le proprietà "magiche" del prossimo iOS 5. Bravo e geniale, con internet aumenta le sue quotazioni. Abbiamo parlato già diverse volte di video virali. Basta una telecamera ed una idea che accoppi un gesto della vita reale ad un fenomeno della rete come Facebook, l'iPad, l'iPhone ed ecco che diventa virale, tutti ne parlano, tutti lo condividono sui social network, e si produce una grandissima pubblicità.

È il caso di Simon Pierro.


Il nuovo iOS 5 è veramente magico, o è il mago ad essere bravo?

Come vedete la sua performance è molto divertente, sembra interagire con l'iPad in modo che gli oggetti passino dal mondo reale al tablet e viceversa. Però è qualcosa nelle possibilità di qualsiasi discreto prestigiatore. La differenza la fa questa idea originale, che farà aumentare per un po' decisamente le sue quotazioni e le sue serate.

In più da bravo geek, ha anche pensato di fare finta di fare la presentazione del nuovo iOS 5, e questo aumenterà i contatti su YouTube. Direi che ci sono tutti gli elementi per essere virali. Ed infatti in dieci giorni dalla pubblicazione ha totalizzato la bellezza di oltre 3 milioni di contatti.


Post correlati: