Vita e carriera di Steve Jobs in una animazione


Una animazione nello stile dei Sims che racconta la vita del guru di Cupertino. Dall'illuminazione al successo in un video.
In questi giorni Steve Jobs sta catalizzando i post di questo blog (Steve Jobs si dimette da CEOIl discorso di Steve Jobs all'università di StanfordL'ambulanza dell'icona di Steve Jobs), però vedo che l'argomento interessa e quindi eccovene uno nuovo, anche se un po' diverso dai precedenti.

In un divertente video vediamo, una animazione in cui ci viene raccontata la vita e la carriera del guru di Cupertino, con uno stile tratto dal gioco dei Sims.



Vita e carriera di Steve Jobs

Il video forse necessita di una piccola spiegazione.

In gioventù Jobs fece un percorso spirituale in India e lì provò LSD e stupefacenti. Da qui l'illuminazione, che come Isaac Newton, ebbe da una mela. Poi creò il primo Mac con Steve Wozniak e nacque Apple. Venne fatto fuori da Apple dal CEO John Sculley arrivato da Pepsi. Allora comprò Pixar dalla Lucas Arts (la lampada) per 10 milioni di dollari e lo studio realizzò i film di animazione di maggior successo della storia come Toy Story. E venne venduta per oltre 7 miliardi di dollari a Disney nel 2006.
Ritorno nel 1997 in Apple, e sconfisse Bill Gates (Microsoft) diventando l'azienda tecnologica a maggiore capitalizzazione del mondo (prima Microsoft era vista come la cattiva, l'azienda monopolista, ruolo che ha assunto ora Apple, da qui Jobs con il casco di Darth Vader. Poi ebbe il cancro e lo sconfisse. Infine combatte contro l'invasione di Android (i robottini) ed alla fine viene aiutato da Tim Cook (il nuovo CEO di Apple). Cook ha l'arcobaleno in testa perché è gay.


Post correlati: