Windows Phone 7.5: cerchie e comunicazione unificata


Altro video teaser di Mango: comunicazioni da e verso IM, sms, mail, chat su social network unificate e contatti suddivisi in cerchie come in Google+. Ieri abbiamo visto il primo video teaser dedicato a Windows Phone 7.5 MangoMultitasking e Live Tiles in Windows Phone 7.5 Mango. Quel video era dedicato più agli sviluppatori, oggi ne vediamo uno dedicato più alla normale utenza, visto che tocca l'aspetto comunicazione, che sarebbe quello per cui sono nati i cellulari.

Windows Phone 7, secondo un mio personale parere, è già molto buono dal punto di vista della comunicazione, avendo un sistema di mail molto intuitivo e veloce, e la possibilità di importare informazioni e foto dei contatti, dalle rubriche on line, che abbiamo sulle mail e dai social network, unificando queste informazioni in un unico contatto.

Su Windows Phone 7.5 questo aspetto è stato ulteriormente migliorato. I contatti adesso acquisiscono dati da Facebook, Twitter, Linked in. Anche le comunicazioni sono stati unificate in un unico flusso per contatto, sms, instant message, chat dai social network e mail tutte insieme. Per non perdere nulla dello scambio con ogni persona. 

Anche i contatti sono stati migliorati ed è stato introdotto il concetto di gruppo o cerchia nato con Google+. Possiamo raggruppare i nostri contatti in categorie personalizzate (ad esempio: lavoro, amici, gruppo del calcetto) e mandare comunicazione a quel gruppo tutti insieme.

Nel video si notano anche due novità interessanti. Internet Explorer passa dalla versione 7 alla versione 9, con un netto miglioramento di velocità. Nel video si vede come si possano navigare alla velocità della luce foto molto grandi.

Inoltre è stata integrata in Bing la ricerca di aziende e punti di interesse in maniera molto usabile.


Windows Phone 7.5: cerchie e comunicazione unificata


Post correlati: