Xbox Live e multitasking


Un video ci mostra come si è evoluto l'Xbox Live su Windows Phone 7 e come si integri perfettamente con il nuovo multitasking dell'OS mobile di Microsoft
In questi giorni abbiamo parlato più volte di Windows Phone 7.5 Mango, la nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft.

Diversi video prodotti per il canale YouTube di Windows Phone 7 ci mostrano le nuove funzionalità. Uno di questi video ci mostra il cambiamento di interfaccia di Xbox Live e di come si integri bene con il multitasking.


Xbox Live e multitasking

Per chi non lo sapesse Xbox Live è il centro del gioco su Windows Phone 7, dove ci sono tutti i videogiochi installati sullo smartphone, dove si possono visualizzare classifiche e premi in confronto ai propri amici e dove si possono scambiare con loro messaggi. Anche se non hanno un dispositivo mobile e giocano direttamente dalla consolle Xbox. Nei piani di Microsoft ci sta la possibilità su alcuni giochi di iniziare partite sulla consolle e di continuarle sullo smartphone andando al lavoro o all'università in mobilità. Sempre nei piani futuri del colosso di Seattle ci sta una sempre maggiore integrazione fra Windows 8, Xbox e dispositivi Windows Phone 7.

Il multitasking, invece, è una funzionalità che era assente in Windows Phone 7, introdotta in Mango, tramite la quale è possibile eseguire più programmi in contemporanea. Ad esempio ascoltare la musica mentre si manda un sms. Prima non era possibile, in quanto passare da un programma all'altro causava la terminazione del precedente. Adesso è possibile scorrere fra le applicazioni aperte scorrendo il dito.

Il video ci fa vedere come è semplice, sospendere una partita e passare con il multitasking, ad esempio, alla lettura delle mail e poi riprendere la partita esattamente allo stesso punto, senza nemmeno mettere in pausa.

Provato di persona. Funziona. :-)


Post correlati: