Google+ notifica massimo 1024 persone


Un post di Louis Gray su Google+ ci permette di scoprire una limitazione nelle notifiche del social network di Google. È noto che su Google+ ci siano alcune limitazioni, ovvero il numero massimo di commenti su un post è pari a 500, mentre il numero massimo di persone cerchiabili è pari a 5000.

Obiettivamente sono numeri abbastanza grandi per i comuni mortali. Post con 500 commenti li vedo solo per le celebrità della rete. Mentre il limite di 5000 persone nelle cerchie è abbondantemente sovradimensionato. Già con un numero dieci volte inferiore è difficile seguire lo stream.

Louis Gray, Product Marketing Manager di Google, con questo post di qualche tempo fa, ci mette a conoscenza di un'altra limitazione. Ancora meno evidente delle precedenti.

Se abilitato nelle impostazione, Google+ notifica con una mail le persone che ci hanno aggiunto nelle proprie cerchie nelle ultime ore.

Da Louis Gray scopriamo che in queste mail è possibile ricevere la notifica di massimo 1024 nuove persone che ci hanno aggiunto. Quindi 2 elevato alla 10, un numero decisamente informatico. Ovviamente anche in questo caso è un problema non per le persone normali. Solo poche personalità famose della rete vengono aggiunte da così tante persone in poche ore.

Google+ notifica massimo 1024 persone
Google+ notifica massimo 1024 persone


Post correlati: