Blog

Google: trimestrale in notevole crescita


Altro trimestre in crescita per Google, con ricavi che si avvicinano ai 10 miliardi di dollari in questo periodo. In aumento del 33% anno su anno.
Larry Page, il CEO di Google, riprende la tradizione iniziata lo scorso trimestre ed annuncia al mondo, sempre tramite un post sull suo profilo su Google+, i risultati dell'ultima trimestrale dell'azienda da lui guidata. Dopo i risultati eccezionali della precedente trimestrale, anche questa volta Page ha di che gioire.

I risultati sono eccezionali anche questa volta. I ricavi sono aumentati del 33% anno su anno e l'ultimo trimestre ha portato ricavi che si avvicinano ai 10 miliardi di dollari. È incredibile la corsa di Google non si ferma mai.

Malgrado che in questi giorni, diversi media, parlino del fallimento di Google+, Page decide di spendere parecchie parole sul nuovo social network. Indice che è uno dei principali obiettivi della sua strategia. A 3 mesi e mezzo dal lancio, gli utenti sono diventati 40 milioni. Con oltre 100 miglioramenti nei primi 90 giorni. Inoltre sono già state caricate dagli utenti oltre 3,4 miliardi di fotografie.

Il suo obiettivo è renderlo sempre più grande.

Interessante questo passaggio del suo discorso: "Our ultimate ambition is to transform the overall Google experience--making it beautifully simple, almost automagical, because we understand what you want and can deliver it instantly." ovvero "La nostra ambizione finale è strasformare l'esperienza di Google, rendendola fantasticamente semplice, quasi auto-magica, facendo in modo che noi capiamo quello di cui avete bisogno e la rilasciamo istantaneamente".

Obiettivo veramente ambizioso.

In questa strategia troviamo l'integrazione di tutti i prodotti Google con Google+, permettendo di condividere contenuti sempre ed ovunque.

Page non si ferma qui e snocciola anche altri numeri. 200 milioni di utenti per il browser Chrome, 190 milioni di telefoni Android venduti, la nuova versione di Android, Ice Cream Sandwitch, in rilascio, ricavi dal settore mobile in crescita del 250% in 12 mesi totalizzando 2.5 miliardi di dollari. Anche Google Maps è in espansione con l'apertura a 40 nuovi paesi, arrivando a coprire 130 nazioni nel mondo.

Continua anche la razionalizzazione dei prodotti, comunicata nello scorso trimestre. 20 prodotti diversi sono in via di chiusura, fra questi, SideWiki, Google Pack, Google Notebook, Fast Flip, e purtroppo Google Labs.

Anche le assunzioni continuano e sono in linea con il trimestre precedente.

Interessante la chiusura del post: "Let me finish by saying that we are still at the very early stages of what technology can deliver … these tools we use online will look very different in 5 years time" ovvero "Lasciatemi finire dicendo che stiamo ancora ai primi passi di quello che la tecnologia può portare, questi tool che usiamo on line saranno molto diversi nei prossimi 5 anni". Chissà cosa ha in mente di portarci Google.

Per chi è interessato agli aspetti finanziari e vuole vedere da cosa sono costituiti i ricavi di Google, può vedere qui il bilancio consolidato di Google. Attenzione ai deboli di cuore. Sono numeri che fanno paura.


Post correlati:

Copyrights © 2011-2019 Tutti i diritti riservati - by Ideativi Srl