Battaglia aerea in realtà aumentata a Central Park


Il massimo per il geek. Due droni che volano su Central Park, comandati via iPhone, che cercano di abbattersi in realtà aumentata. Ricordatevi di Tuono Blu. Appena l'ho scoperto è diventato un feticcio per me, che vorrei comprare. L'unica paura è che levi troppo tempo poi al lavoro. :-)

AR.Drone è un fantastico quadricottero, che si comanda da smartphone via WiFi. Ci sono i client per comandarlo sia da iPhone che da Android. E sono addirittura presenti le api per sviluppare programmi propri che si interfacciano con il drone.

La cosa ancora più entusiasmante è che monta anche una webcam con la quale è possibile pilotarlo in prima persona dal telefono. Quindi avrete la sensazione di pilotarlo veramente, facendo lo slalom fra gli alberi.

La ciliegina sulla torta è che ci si può anche giocare in realtà aumentata (A.R. in inglese, da qui il nome del prodotto).

Immaginate di averne due, uno pilotato da voi ed uno da un vostro amico. Sullo schermo dello smartphone avete anche i comandi per sparare, e quindi con immagini simulate che si sovrappongono a quelle vere, potete cercare di abbattette "virtualmente" il drone del vostro avversario. Sempre che cercando di evitare i vostri colpi, non vada a sbattere con un'ostacolo. A questo punto la vittoria sarà totale.

Dimostrazione di questa goduria digitale è il video seguente, in cui potete vedere due droni battagliare a Central Park.


Duello fra droni a Central Park

Chi è stato bambino negli anni 80 come me, questa scena non può non portare indietro del tempo a quando ci immaginavamo piloti di elicotteri, dopo aver guardato Tuono Blu.



Tuono Blu

Ok è finita la parentesi bambino. Torno a lavorare. :-)


Post correlati: