iPad 3: la pubblicità


La nuova versione della tavoletta di Apple, l'iPad 3, sarà commercializzata probabilmente nel primo semestre 2012. Ecco la prima pubblicità. Sicuramente avveniristica. L'abbiamo detto più volte, in casa Apple l'hype per i nuovi prodotti è una costante. Da un mese e mezzo è nei negozi l'iPhone 4S (dopo mesi di domande se fosse stato iPhone 5 o iPhone 4S) e già la palla dell'attesa smodata è passata alla prossima versione dell'iPad. Il prodotto che ha cannibalizzato il mercato dei tablet. A due anni dalla sua uscita, ancora non è stato presentato un degno rivale.

Anche in questo caso i rumor sono insistenti e presentano scenari molto vari. In questo scenario a dipanare le nebbie ci pensa un primo filmato pubblicitario che ci mostra, finalmente l'aspetto del nuovo iPad, l'iPad 3.


La pubblicità del nuovo iPad 3

Ovviamente, per chi non l'avesse capito, questo video è un simpatico falso, che gioca sull'attesa spasmodica di cosa ci presenterà Apple. Al solito lo dico, perché in altri post simili, qualcuno mi prende sul serio. Ricordate, se c'è il tag humor nel post, è solo una simpatica presa in giro.

Come per tutti i prodotti di Apple, purtroppo dovremo aspettare il giorno della presentazione per sapere come saranno. Per adesso ci dobbiamo accontentare dei rumors. Quello più insistente ci dice che l'iPad 3 dovrebbe montare il Retina Display dell'iPhone 4 e 4S, quadruplicando i pixel dello schermo rispetto al prodotto attuale, raggiungendo quindi la risoluzione di 2048x1536. E quindi spostando ulteriormente in alto l'asticella degli schermi dei tablet.

Possiamo presumere che monterà anche l'assistente digitale SIRI, sarebbe stupido se Apple non lo facesse.

Quanto dovremo aspettare per scoprire se tutto ciò è vero? Ancora qualche mese! La commercializzazione dell'iPad 3 è ipotizzata entro il primo semestre 2012.


Post correlati: