Blog
home > blog > Il 1999 immaginato nel 1966

Tag: video, geek, innovazione, humor

Il 1999 immaginato nel 1966

Un video del 1966 prova ad immaginare come sarà il futuro digitale 33 anni dopo. Fa un po' di tenerezza, per il modo con cui viene vista la tecnologia del futuro.
di Maurizio Ceravolo
Oggi sono in vena di condividere quello che trovo sui profili dei boss di Google su Google+. Adesso è la volta di Jeff Huber, Senior Vice President di Google, il quale ha condiviso un video del 1966, in cui gli autori provano ad immaginare quale sarà il futuro dell'informatica, pensando, giustamente, che un giorno (nel 1999) sarebbe diventata una cosa comune nella vita di tutti i giorni.


Il mondo di oggi immaginato nel 1966

Fa veramente tenerezza vedere questo video, sembra quasi di vedere la serie originale di Star Trek degli anni 60, quella con il capitano Kirk, per intenderci, in cui comunicatore sembrava quello che sarebbe poi diventato 40 anni dopo lo StarTac di Motorola.

In effetti gli autori ci hanno preso in pieno, ai nostri giorni con i dispositivi elettronici possiamo fare acquisti on line, controllare il conto corrente, mandare messaggi elettronici. Certo quello che non facciamo ed utilizzare dispositivi con quel design così rozzo. Non potevano immaginare l'evoluzione che ha preso l'elettronica e l'informatica. Mi fa particolarmente ridere verso la fine il dispositivo per mandare comunicazioni elettroniche, che viene visto come uno scrittoio.

Sulla pagina di YouTube dove è pubblicato il video, un'utente ha scritto un commento geniale, che potrei tradurvi così: "una cosa non è cambiata da allora, le mogli spendono ed i mariti pagano". :-)

Vedetevi il video e capirete perchè.
Post correlati
2011
1
Aprile
5 scherzi informatici da fare ai colleghi
Maurizio Ceravolo
Come si sa gli informatici hanno uno spiccato senso dell'umorismo. Cosa di meglio di qualche scherzo da fare ai computer dei colleghi per il primo di aprile?
2011
19
Agosto
La canzone di Google+
Maurizio Ceravolo
Con la nascita del social network di Google, non potevano mancare i contributi umoristici degli utenti. In questo caso una canzone dedicata a Google+
2011
16
Giugno
Robin Williams testimonial e padre di Zelda
Maurizio Ceravolo
Robin Williams è un grandissimo fan della serie di giochi Zelda ed è stato scelto come testimonial per la pubblicità dell'ultimo gioco. È così fan che ha fatto una scelta importante...
2011
19
Dicembre
iPad 3: la pubblicità
Maurizio Ceravolo
La nuova versione della tavoletta di Apple, l'iPad 3, sarà commercializzata probabilmente nel primo semestre 2012. Ecco la prima pubblicità. Sicuramente avveniristica.
2011
18
Agosto
Bambino trader perde tutto
Maurizio Ceravolo
Cosa potrebbe succedere se un bambino, invece che con i classici giocattoli, giocasse in borsa? Vediamo in un video. Il venerdì nero è sempre in agguato. :-)


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple Calcolo distribuito diritto Facebook geek Geolocalizzazione Google Google Drive Google+ humor infografica innovazione iPad marketing Microsoft opinion leader social network startup video Windows Phone 7
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post