Il ritorno delle scarpe autoallaccianti di Ritorno al futuro


Da alcune ore, si sono diffusi in rete dei rumors, per la messa in commercio da parte di Nike delle scarpe autoallaccianti che indossava Marty Mc Fly in Ritorno al Futuro 2. Se è vero è una delle campagne pubblicitarie più nerd dell'anno. Come diffuso da Engaged in un articolo, su YouTube è apparso un video in cui si vede scorrere la telecamera nell'armadio di Marty Mc Fly in cui sono posizionate centinaia di scarpe tutte uguali e tutte identiche a quelle indossate dal protagonista di Ritorno al Futuro nel secondo capitolo della storia.

Nike autoallaccianti di Marty Mc Fly
Le Nike autoallaccianti di Ritorno al futuro 2

Il video è stato caricato da un utente di nome DocEmmettBrown88. Se vi ricordate il film, Emmett Brown era lo scienziato amico di Mary Mc Fly nel film. Il tam tam che è nato in rete, da per certo che questa sia una geniale campagna pubblicitaria di Nike, per pubblicizzare un innovativo nuovo modello di scarpe che si allacciano da sole come nel film. Da qui un video che sottintende, ma non dice nulla per creare hype. Per oggi alcune notizie danno una conferenza stampa da parte del noto produttore sportivo americano.

Se il tutto fosse vero, sarebbe una campagna pubblicitaria veramente geniale, approfittando del tam tam della rete e di uno dei film più amati dai geek di 30/40 anni.


L'armadio di Marty Mc Fly


Post correlati: