Ogni tanto ci capita di parlare di cinema e di marketing. L'ultima volta avevamo parlato del
marketing batterico di Contagion.
Questa volta invece parliamo di un curioso video promozionale per il film in uscita nelle sale italiane il 14 ottobre. Oltre hai solito trailer,
il marketing di questo film ha pensato di fare una petizione verso Facebook, per ottenere uno status sentimentale attualmente mancante sul social network. Oltre ai classici single, fidanzato, sposato e simili,
i due protagonisti del film chiedono "Amici di letto". Come il titolo del loro film.
La petizione per lo stato sentimentale "Amici di letto"
Ovviamente è tutto finto, non è una vera petizione, però i protagonisti chiedono di andare sulla pagina di Facebook del film per chiedere di condividere con loro i pareri su questa incresciosa mancanza dei social network.
L'idea ha avuto un discreto successo. Il video caricato sull'account italiano di Sony Picture su YouTube ha avuto in una ventina di giorni oltre 120 mila visioni. Non un successo clamoroso, però una idea semplice e simpatica per promuovere il film.