Gaiking, il film


Gaiking, uno dei mecha dei cartoni animati degli anni '70, '80, sta per diventare un film sulla scia del successo di Transformers. Farà da apripista per altri robot?
Ogni tanto, ma giusto ogni tanto, su queste pagine parliamo di cinema. L'occasione è quando sul grande schermo viene prodotta una pellicola di grande rilevanza per il cuore di un geek.

Noi lo facciamo generalmente quando vengono toccati i ricordi di bambino (Star Blazers, il film, e Yattaman, il film in Italia) o vengono stimolate particolarmente le corde dell'amante della tecnologia (Real Steel: Cuori d'acciao).

Oggi è la volta in cui vengono toccati i ricordi di bambino. Guardate il video.


Il teaser di Gaiking

Dopo questo teaser, io andrò al cinema, anche se scrivono che fa più schifo di Box Office 3D di Ezio Greggio. :-)

Ebbene si, questo sarà il primo film, con attori in carne ed ossa, con protagonista un mecha, come da tradizione dei cartoni animati degli anni '70, e '80, che con i vari, Goldrake, Mazinga, Gundam, Daitan e tanti altri fecero crescere un generazione di bambini.

In questo film, il protagonista non saranno i succitati mecha, bensì, il un po' meno famoso, Gaiking.

Per adesso non ci sono molte informazioni in giro, anche la pagina di Internet Movie Database è abbastanza scarna. Quel poco che ci dice è che il film è in pre-produzione, che dovrebbe uscire nel 2012, ma che potrebbe anche slittare nel 2013. Ed inoltre che la casa di produzione è la Toei Animation, che fu quella che produsse negli anni '70 il cartone animato.

Dal teaser, possiamo scoprire giusto una cosa, la storia subirà dei cambiamenti rispetto al cartone animato. Nel video abbiamo visto che il pilota del robot è una ragazza, mentre nella seria animata era un ragazzo.

Dal alcuni rumors letti su internet, questo film potrebbe fare da apripista per altri dello stesso genere. I produttori si sono decisi, seguendo la scia del successo planetario di Transformers. Se questo film otterrà buoni risultati allora altri, fra cui Mazinga (siiiiiiii) seguiranno.

Io me lo auguro. Anche perché vorrei tanto vedere un film con protagonista Goldrake. :-)


Post correlati: