Le scimmie usano l'iPad


La tavoletta magica di Apple ormai ha superato i confini della specie umana e riesce ad attirare l'interesse delle scimmie superiori. Abbiamo tante volte parlato dell'iPad. Volenti o nolenti, evitando sentimenti da fanboy, risulta evidente che il dispositivo di Apple ha creato un nuovo mercato due anni fa, e ancora non si vede all'orizzonte un degno concorrente.

Abbiamo già visto in passato che i fan della tavoletta magica hanno attraversato anche il confine della specie umana, con amanti anche nel mondo dei gatti (Videogiochi per gatti su iPad), adesso vediamo un interesse anche nei nostri cugini più prossimi, le scimmie superiori.

Lo zoo di Milwaukee ha iniziato ad usare 4 iPad, frutto di donazioni, per creare esercizi di attivazione mentale per i primati in cattività.


Le scimmie usano l'iPad

Il tutto viene presentato agli animali come un gioco, gli vengono fatte vedere immagini e video di altri animali e di loro stessi e contemporaneamente vengono registrate le loro reazione. Inoltre viene data loro la possibilità di interagire con la tavoletta, facendo disegno con il dito.

Molto divertente un commento su YouTube, che dice che questo video porta a credere che l'iPad sia realizzato con il Gorilla Glass. :-)


Post correlati: