Blog
home > blog > Da Windows 1 a Windows 7: 24 anni in 10 minuti.

Tag: Microsoft, Windows, video

Da Windows 1 a Windows 7: 24 anni in 10 minuti.

Un video ci fa vedere l'aggiornamento di uno stesso computer da Windows 1 a Windows 7. Dalla preistoria del personal computing ad oggi in 10 minuti.
di Maurizio Ceravolo
Ho trovato un video che ripercorre tutta la storia dei sistemi operativi Microsoft.

Sono rimasto stupito dell'enorme differenza che c'è dagli inizi fino ad adesso. E dire che l'ho vissuta. Ma abituato alle interfacce grafiche di adesso, avevo eliminato dalla mente quello che facevo 20 anni fa, quando con gli amici smanettavo sul DOS, e facevamo a gara a chi riusciva ad ottimizzare meglio i 640 KByte della memoria base del PC.

In questo video, il nostalgico autore ha provato a partire su un computer da DOS ed upgradare tutte le versioni di Windows fino a Windows 7. Risulta quasi incredibile vedere alcune applicazioni di Window 3, ancora funzionanti su Windows 7.


Da Windows 1 a Windows 7

Se ripenso alle ore ed ore passate per far funzionare un modem 14.4 kbit, rimpiango di non essere nato 20 anni dopo.
Post correlati
2011
7
Giugno
Windows 8 in video anteprima
Maurizio Ceravolo
Microsoft ha mostrato al mondo come sarà la prossima versione di Windows, Windows 8. Diventerà più touch, più orientato ai tablet e ai processori ARM e si avvicinerà a Windows Phone 7
2011
25
Ottobre
Pubblicità multi-prodotto per Microsoft
Maurizio Ceravolo
Per la prima volta Microsoft fa una pubblicità in cui reclamizza più di un suo prodotto. Una indicazione sulla strada dell'integrazione che sta percorrendo.
2011
27
Dicembre
La produttività del futuro secondo Microsoft
Maurizio Ceravolo
Un video di Microsoft ci fa vedere un futuro prossimo, in cui tutte le superfici saranno touch, i dispositivi mobili e il cloudsaranno alla base della nostra vita.
2011
17
Giugno
Windows Phone 7: 500 novità con Mango
Maurizio Ceravolo
Mango è il corposo aggiornamento di Windows Phone 7 che avverrà in autunno. Riuscirà ad accorciare le distanze da iPhone e Android, ma rimane qualche ombra per il segmento business.
2012
27
Dicembre
Il 2012 di Microsoft
Maurizio Ceravolo
Microsoft pubblica un video in cui ripercorre gli eventi principali del suo business dell'anno che sta per finire: Kinect, Windows 8, Surface, Halo e molto altro.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple Calcolo distribuito Facebook geek Google Google+ humor innovazione iPad Microsoft Motori di ricerca smartphone social network social plugin Spazio stupidità video viral Web Design Windows Phone 7
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post