Real Steel - Cuori d'acciaio


Un film imperdibile per un geek, un Rocky in salsa I Robot. Fra i produttori Robert Zemeckis e Steven Spielberg. Le premesse sono buone ed il trailer ancora meglio.
Come al solito i post mi escono in serie. Ieri ho parlato di cinema con Contagion, ed oggi mi ritrovo a parlare della settima arte di nuovo.

Navigando su YouTube, ho scovato il trailer di un film, che uscirà in Italia il 25 novembre e penso che sia assolutamente imperdibile per un geek. Quel giorno uscirà nei cinema Real Steel (tradotto in italiano Cuori d'acciaio).

Real Steel - Cuori d'acciaio
La locandina di Real Steel

Per chi come me è stato adolescente negli anni '80, è cresciuto con il mito di Rocky, se poi ha anche letto I Robot di Asimov, allora questo è il film che fa per lui. In un futuro prossimo il business della boxe non ha più come protagonisti gli uomini, ma robot da 900 chili. La storia non è da super eroi, ma tocca le emozioni. Un padre, un figlio ed un robot, che hanno vissuto una vita di fallimenti ed insieme affronteranno il riscatto. Con annesso il tema dell'intelligenza artificiale, tanto caro a Spielberg che assieme a Robert Zemeckis è uno dei produttori del film. Nomi che fanno di questo film un successo annunciato.

Il trailer (che vi metto di seguito in italiano) non è da meno. Impressionante il realismo dei robot combattenti, che sono realizzati in animatronic nelle interazioni con gli attori e in computer graphic nei combattimenti. Le coreografie degli incontri sono state realizzate con la collaborazione di Sugar Ray Leonard, uno dei grandi della boxe moderna.


Il trailer di Real Steel

Vi aspetto tutti al cinema il giorno dell'uscita.


Post correlati: