Blog
home > blog > Come si scrive? ineffetti o in effetti?

Tag: SERP, Motori di ricerca, Google, grammatica, A grande richiesta

Come si scrive? ineffetti o in effetti?

Dall'analisi degli ingressi dai motori di ricerca, ho trovato molti utenti che arrivano con un problema di grammatica. Cerchiamo di dare un aiuto.
di Maurizio Ceravolo
Il secondo post di oggi, è della serie a grande richiesta. Ovvero viene dalla parole chiave che leggo in ingresso al sito dai motori di ricerca.

Stavolta la curiosità di oggi, non è un problema informatico. Ma è un problema di .... grammatica.

Il post Scrivere un indirizzo per la geolocalizzazione è un ricettacolo delle richieste più varie, in questo caso, la ricerca che mi ha colpito, con 480 impression nell'ultimo mese su Google, è la seguente frase "ineffetti come si scrive".

Obiettivamente mi ha stupito molto una quantità simile di richieste. Però vorrei dare il mio piccolo contributo alla lingua italiana e all'imbarbarimento della scrittura sms, anche se io non sono un'umanista.

Il modo corretto di scrivere è IN EFFETTI.

In effetti è un dubbio importante, vedendo le statistiche di Google, e quindi spero con questo di dare una soluzione a chi cerca di dipanare questo quesito dai motori di ricerca.
Post correlati
2011
3
Febbraio
Come si scrive? Suspance, suspense o sospance
Maurizio Ceravolo
Dai motori di ricerca arrivano molti utenti con un problema su una parola. Cerchiamo di dare una soluzione.
2011
3
Giugno
Come si scrive? Soprattutto o sopratutto?
Maurizio Ceravolo
Dai motori di ricerca molti vengono sul sito di ideativi cercando di risolvere questo problema di grammatica. Vediamo la soluzione.
2010
13
Dicembre
Come impedire Google Instant Preview
Maurizio Ceravolo
Vediamo un metodo facilissimo per impedire che Google catturi una istantenea del nostro sito e la visualizzi nelle anteprime di Instant Preview
2011
6
Aprile
Google: la ricerca social con +1
Maurizio Ceravolo
Google ha introdotto da alcuni giorni sulla sua versione inglese, la possibilità di votare i risultati della SERP e condividerli in maniera sociale. Aumenta la difficoltà per i SEO.
2011
14
Novembre
Prova in anteprima: il badge di Google+ ha dimensioni fisse
Maurizio Ceravolo
I badge sono uno strumento per aiutare i siti a fidelizzare i propri utenti sui social network. Quello di Google è poco versatile, ed ha una dimensione non modificabile.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple ebook evoluzionismo digitale Facebook finanza geek Google humor IBM innovazione iPhone ISTAT marketing Microsoft mobile social network Star Wars The Daily video Windows Phone 7
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post
Cosa è il Gorilla Glass  57103