Blog
home > blog > L'evoluzione del web

Tag: Google, Chrome, browser, infografica

L'evoluzione del web

Google festeggia il terzo compleanno di Chrome, con una bella infografica interattiva, che riassume l'evoluzione del web tramite i browser che ci hanno condotto fino ad oggi.
di Maurizio Ceravolo
Con questo post sul suo blog ufficiale Google ha festeggiato il terzo compleanno del suo browser Chrome. Sembra una vita che è fra di noi, ma in effetti è qui solo da tre anni. In così breve tempo è riuscito a diventare uno dei browser più usati del mondo.

La sua caratteristica distintiva? L'incredibile velocità, raggiunta con ogni stratagemma (Instant pages su Chrome 13).

Come ogni compleanno ci vuole un regalo, e quindi quelli di Google hanno deciso di realizzare una infografica interattiva che riassume l'evoluzione del web, tramite gli occhi, o meglio le pagine, dei browser.

L'evoluzione del web
L'evoluzione del web

L'infografica, L'evoluzione del web, è rilasciata come una web app. Tramite di essa possiamo vedere i browser che si sono susseguiti nei vent'anni dell'era del web e le tecnologie che hanno supportato e reso disponibili per permetterci di avere una esperienza di navigazione sempre più completa ed evoluta.
Post correlati
2011
18
Agosto
Instant Pages e Web Analytics
Maurizio Ceravolo
Instant Pages su Chrome 13 permette in alcuni casi di azzerare i tempi di scaricamento delle pagine. Ma può contaminare i dati di Web Analysys.
2011
10
Febbraio
Chi ce l'ha più grosso ... il datacenter
Maurizio Ceravolo
Vediamo con una infografica chi, al mondo, ha il più elevato numero di server nei propri datacenter. And the winner is.....
2011
29
Settembre
Libero.it passando da Google
Maurizio Ceravolo
L'analisi delle Web Stats alle volte rivela comportamenti curiosi da parte degli utenti. Tanti scrivono libero.it su Google invece che sul browser.
2011
4
Agosto
Instant Pages su Chrome 13
Maurizio Ceravolo
Per Google la velocità è fondamentale. In Chrome 13 è presente una funzionalità che permette in alcuni casi di caricare una pagina in 0 secondi.
2011
29
Aprile
Google Chrome 11 Beta in ascolto!
Stefano Manto
La versione di Google Chrome 11 Beta presenta due nuove funzionalità interessanti: ascolta e stupisce con effetti 3D


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple e-commerce evoluzionismo digitale Excel Facebook geek Google Google+ humor infografica innovazione matrimonio Microsoft SERP Silverlight social network social plugin video viral Windows Phone 7
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post