Blog

Rapisce donna in diretta su Facebook con i like degli amici


Negli USA un uomo rapisce una donna per 16 ore, raccontandolo in diretta agli amici su Facebook, i quali gli danno supporto e consigli, fino al tentato suicidio.
La notizia ci testimonia, quanto i social network stiano condizionando la vita delle persone ed anche la follia di alcune persone.

Negli USA un uomo, Jason Valdez era atteso in tribunale per rispondere ad una denuncia per droga. Non si è presentato, e la polizia è andato a prenderlo all'albergo dove risiedeva. Lui di contro, si è barricato nella stanza ed ha preso in ostaggio una donna.

Jason Valdez
Jason Valdez

Fino a qui niente di nuovo, soprattutto negli USA queste cose sono all'ordine del giorno. Se già rapire una persona innocente è una follia di per sè, Jason ha superato ogni limite. E con il suo fido smartphone ha raccontato tutto in diretta agli amici durante le 16 ore dell'assedio della polizia fino all'irruzione degli SWAT, i reparti scelti delle forze dell'ordine americane.

Durante quelle ore ha aggiornato continuamente il suo profilo su Facebook, stringendo nuove amicizie, raccontando l'assedio della polizia e pubblicando delle foto con l'ostaggio.

Jason Valdez e l'ostaggio
Jason Valdez e il suo ostaggio

Pubblicando le foto con il suo ostaggio, Valdez le ha ha commentato come si commenterebbe una foto in discoteca. Le sue parole sono state: "mi sono scelto un ostaggio proprio carino".

Ma la cosa ancora più folle di tutte, non è stato l'autore del rapimento, ma i suoi amici. La maggior parte di loro lo hanno incoraggiato, supportato, uno addirittura lo ha avvertito che c'era un agente di polizia nascosto dietro ad un cespuglio e lui ha ringraziato con un mi piace. Solo uno gli ha detto chiaramente che era un idiota.

Come potete vedere dal link che ho postato prima, sul suo profilo ci sono migliaia di commenti degli amici, che se la prendono con tutti i "pezzi di *****" che accusano Jason, che non lo conoscono come loro. Sinceramente non vedo come si possano difendere azioni simili.

Poco prima dell'irruzione degli SWAT, Jason era pronto a tutto ed ha scritto agli amici: "Vi voglio bene ragazzi, sono pronto a tutto, e se non ce la dovessi fare a uscire vivo di qui, mi troverete in un posto migliore". E come promesso agli amici, l'ha fatto. Durante l'irruzione si è sparato un colpo al petto, tentando il suicidio, ed è stato portato in condizioni gravissime in ospedale.

Ho provato a cercare su siti di news americani, ma non ci sono ulteriori notizie. A leggere i commenti degli amici, pare che non ce l'abbia fatta e sia morto.


Le ultime ore di Jason Valdez


Post correlati:

Copyrights © 2011-2019 Tutti i diritti riservati - by Ideativi Srl