Blog
home > blog > Il primo tatuaggio animato

Tag: viral, video, qr code, marketing, iPhone

Il primo tatuaggio animato

Dopo il primo tatuaggio social, ecco arrivare in rete il primo tatuaggio animato, grazie ad un iPhone ed un QR Code.
di Maurizio Ceravolo
Ancora una volta le aziende cercano di sfruttare rete e social network per avere una pubblicità enorme con dei video virali. Stavolta gli autori sono un tattoo artist parigino Karl Marc (ci vedo solo io un nome d'arte molto di sinistra?) e la Ballantime's che sponsorizza.


Il primo tatuaggio animato


Il "funzionamento" del tatuaggio è molto semplice. Il tatuatore disegna sul petto del "malcapitato" (anche se sembra molto felice di avere il suo quarto d'ora di celebrità) una composizione al cui interno riproduce un QR Code (un codice a barre bidimensionale). Posizionando un iPhone sopra al petto, con un apposito lettore il QR code viene decodificato. In questo caso corrisponde ad un URL di un video che viene richiamato e riprodotto. Questo video è la porzione mancante del disegno, che in questo modo si anima.

Già mi immagino una nuova serie di problematiche: "accidenti non ti posso far vedere il mio nuovo tatuaggio, qui non c'è campo!".
Post correlati
2011
4
Gennaio
Nude IT e iNaked: vedi le persone nude su iPhone
Maurizio Ceravolo
Video di due applicazioni su iPhone che permettono di vedere le persone nude attraverso la fotocamera. Nuova frontiera della realtà aumentata?
2011
15
Giugno
La magia dell'iPad o l'iPad è magico?
Maurizio Ceravolo
Un giovane mago tedesco spopola su internet con un video virale in cui mostra le proprietà "magiche" del prossimo iOS 5. Bravo e geniale, con internet aumenta le sue quotazioni.
2011
26
Luglio
L'auto guidata da Twitter
Maurizio Ceravolo
Due ingegneri di Mercedes hanno sviluppato un'auto controllata tramite i messaggi di Twitter. Ottimo per un video virale.
2011
29
Settembre
Fotografarsi con una macchina di Rube Goldberg
Maurizio Ceravolo
Per realizzare un video virale basta trasformare una cosa molto semplice, in una cosa terribilmente complicata. Come ad esempio una fotografia. Vediamo come.
2011
16
Maggio
Duello fra robot con spade laser
Maurizio Ceravolo
Un buon modo per promuovere un prodotto è realizzare un video che richiami lo spirito geek, in modo che poi il passaparola e la condivisione facciano il resto.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Amazon Apple Facebook finanza geek Google Google+ humor innovazione iPhone libri Microsoft mobile motivazione organizzazione SEO social social network video videogiochi
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post