Blog
home > blog > I 566 blog dei professionisti web italiani

Tag: web, web marketing, social, blog

I 566 blog dei professionisti web italiani

Per le mie ricerche ho raccolto 566 blog italiani di professionisti del web. Ne vorrei raccogliere altri. Mi compili il modulo, inserendo il tuo?
di Maurizio Ceravolo
Sono un raccoglitore seriale di dati. Raccolgo dati di tutti i tipi. Da un paio d'anni sto censendo i blog dei professionisti italiani del web: seo, social expert, copywriter, programmatori, designer. Dai dati che raccolgo, ci tiro fuori analisi che poi pubblico. Su un insieme un po' più piccolo di questi dati, avevo presento una relazione lo scorso anno al Web Revolution dal titolo Usare Google+ Ripples per trovare target e influencer di un settore, che ha riscosso un buon gradimento. Quella lista l'ho ripulita ed ampliata. Alcuni siti li ho levati, alcuni sono morti, molti ne ho aggiunti. L'obiettivo è avere i siti dove i professionisti italiani comunicano il loro pensiero ed il loro know-how. Su cui realizzare una delle analisi più ambiziose che ho mai realizzate, e che spero di poter completare per il 2016.

Da questi dati, che sto raccogliendo preliminarmente, questa settimana ho pubblicato gli articoli che hanno raccolto la maggiore qualità di ingaggio su Google+:



Per aumentare ancora di più la lista dei blog censiti, ti chiedo quindi il tuo aiuto.

I need you

Se ne hai uno, o ne conosci uno, che è stato attivo nell'ultimo anno, controlla che non sia presente nella lista sottostante. Se non è presente inserisci la sua URL nel modulo in fondo all'articolo. Quando avrò completato l'analisi, pubblicherò tutti i dati e potrai confrontare la tua attività di blogging con quella di tutto il settore italiano.
Puoi segnalarmi il tuo sito da questo modulo. Grazie per l'aiuto. :-D


Post correlati
2016
25
Febbraio
WebUPdate 2016, il migliore di sempre
Maurizio Ceravolo
Dalla formazione digitale alla strategia, tutto in un unico evento
2015
24
Dicembre
I numeri di Twitter (mancanti) delle web agency italiane
Maurizio Ceravolo
Il 20 novembre Twitter ha abolito il numerino delle condivisioni sul suo plugin. Con un metodo alternativo abbiamo ricavato quel numero.
2011
19
Gennaio
Cosa significa WYSIWYG
Maurizio Ceravolo
Vediamo il significato di questo termine informatico, spesso associato al web.
2011
3
Novembre
Microsoft Codename "Social Analytics"
Maurizio Ceravolo
I laboratori di SQL Azure, rilasciano un servizio cloud sperimentale per analizzare gli andamenti social su social network, blog e forum. Con le API per gli sviluppatori.
2010
30
Novembre
Google compra Groupon
Maurizio Ceravolo
Per 2,5 miliardi di dollari, Google compra il leader mondiale delle offerte locali giornaliere. Ora ha una nuova freccia nella guerra della geolocalizzazione social.


Archivio Mensile Blog
Tag Cloud
Apple brevetti browser Facebook film geek Geolocalizzazione Google Google+ humor innovazione Microsoft mobile sitemap social network video videogiochi viral Windows Embedded Windows Phone 7
Ultimi Post
I migliori di oggi
I più popolari del mese
Top post